PUGILISTICA SPINEA RING Pratica anche tu il Pugilato in maglietta con: spirito da dilettante, forza di volontà e carattere.

Risultati gara 24 maggio 2014

Risultati gara 24 maggio 2014

Senza-titolo-1  

Successo della riunione di Spinea

Si è svolta sabato 24 maggio la tradizionale riunione pugilistica organizzata, magnificamente, dalla Società Pugilistica Spinea Ring del Tecnico Mauro Manfreo. Riunione “baciata” anche dal tempo: una splendida giornata di sole, che ha reso più gradevole lo spettacolo offerto dai pugili sul quadrato.

Il pubblico, numeroso, che attorniava il ring e gli spalti dello Stadio, ha assistito incuriosito e….meravigliato, condividendo con applausi la scelta fatta dalla società, di introdurre i match di boxe olimpica, con una dimostrazione in piena regola, con tre riprese da due minuti ciascheduna, di una gradevole e combattutissima esibizione di un ragazzo diversamente abile, contro un pugile normodotato della stessa società.

Questa è stata una vera e piacevole novità che ha dimostrato, che questi ragazzi nello sport, difficile, come è il pugilato, trovano una ragione di affrancamento sociale, dimostrando a tutti i presenti che anche questo sport è maturo per offrire loro un momento di socialità e di “normalità sportiva”, aiutandoci ad abbattere le paure e convinzioni di noi “cosiddetti”normali. Una cosa è certa questa è una strada da condividere appieno!

Anche lo spettacolo che hanno offerto, Manfreo Sergio e Ghezzo Nicola, è stato gradevole e “agonisticamente valido”. Bravi, loro e chi ha avuto il coraggio di fare questa scelta e…sappiamo che in tutte le palestre ci sono di questi ragazzi”amatoriali”, che praticano la boxe e sono meritevoli, quegli insegnanti che si dedicano, oltre a tutte le altre incombenze, anche a loro, con le stessa passione e determinazione Bravi

Alle 16,330 come da programma, sotto l’attenta guida del Commissario di Riunione, Gemma Della Vedova, prendeva avvio la riunione che prevedeva 7 incontri di pugili dilettanti.

Risultati

Nei 75 KG – Pinton Michele ha avuto la meglio su un coriaceo Capastru Catalin.

Nei 68 KG – Daiu Daniel ha dovuto “conquistarsi”la vittoria contro un’ostico Cattapan Marco…però… mah!

Nei 63 KG -  Mescolin Mattia ha vinto alla”grande” contro Longo Gianluca, però non è stata una  passeggiata.

Nei 68 KG -  Coppola Giovanni vince con un’entusiasmante match d’altri tempi, contro un battagliero Floriani Spartaco.

Nei + 91 kg – Xhaja Francesco vince infliggendo una pesante sconfitta per KOT a Zerbin Nico, alla sua seconda sconfitta consecutiva, con lo stesso verdetto….

Nei 68 KG – Roccoli Fabio vinceva, non senza “sudare” contro un coriaceo Cremonese Mattia.

Nei 68 KG – Da Lio Stefano chiudeva in bellezza la riunione, con un’altra vittoria per i “padroni” di casa, contro un non facile avversario, come si è dimostrato Daiu Vilson.

Un piacevole pomeriggio di boxe, che ha reso tutti partecipi e felici per la riuscita della riunione e per i risultati ottenuti: tre vittorie e una sconfitta, per gli atleti del Tecnico Mauro Manfreo e Angelo Ruzza, di tutto il suo Staff. Non male!

Arbitraggio impeccabile. Bravi!

Davvero una bella riunione, impreziosita dall’esibizione dei due atleti che hanno aperto le”danze”! Ancora bravi tutti.

Seguici su
FACEBOOK!

Fai parte del nostro
gruppo!

Facebook Pugilistica Spinea Ring