PUGILISTICA SPINEA RING Pratica anche tu il Pugilato in maglietta con: spirito da dilettante, forza di volontà e carattere.

Società

Dopo 25 anni a Spinea rinasce la boxe.

Negli Anni cinquanta la denominazione ufficiale era (Unione Spinea Ring) oggi chiamata Pugilistica Spinea Ring) Era sorta nel 1954, poi nel 1980 declino del pugilato a livello nazionale, aveva chiuso i battenti, lasciando agli appassionati spinetensi il ricordo di serate memorabili. Le prime addirittura vennero organizzare all’interno della trattoria (Da Bagiggi) dove tra l’altro, prese il via la formidabile carriera del peso massimo mestrino Francesco De Piccoli, diventato poi campione Olimpico nel 1960 a Roma.

Grazie ad un gruppo di innamorati del pugilato la società è tornata in vita nel 2004, con seri propositi per quanto riguarda l’attività agonistica. Al timone nel ruolo di presidente quasi a furor di popolo è stato nominato Aldo Bianco ex pugile nella seconda metà negli anni cinquanta e primi anni sessanta campione italiano dilettante e maglia azzurra nel 1960 quando prese parte della selezione per i giochi olimpici a Roma 1960.

Dopo soli tre anni la società vanta di un titolo Italiano conquistato a Bari nel 2007 dal cadetto peso Welter Marchiori Nicolò.

Cambio presidente nel 2005 Mozzo Giuliano causa indisponibilità fisica di Aldo Bianco. Dopo 5 anni passa al timone il nuovo presidente eletto unanime Maria Pia Sossella, una donna che ama e crede fermamente nelle potenzialità di quello che per antonomasia è considerato sport prettamente maschile, che si impegna ed appoggia i tecnici al fine di coronare gli sforzi degli agonisti con la realizzazione di manifestazioni sempre più numerose. Avvicinatasi alla Nobile Arte 5 anni fa, in qualità di Atleta Amatoriale ha imparato ad apprezzare e ad amare il Pugilato che considera come massima espressione di disciplina, sacrificio e alta preparazione atletica. Tutto questo ha avuto il piacere di trasmetterlo, non più in età agonistica, attraverso innumerevoli esibizioni sul RING, sotto l’attento e compiaciuto controllo dei tecnici sportivi.

INTERVISTA AL CAMPIONE ITALIANO

Seguici su
FACEBOOK!

Fai parte del nostro
gruppo!

Facebook Pugilistica Spinea Ring